Ancona si candida a summit di pace: "Siamo in una posizione privilegiata per ospitare vertici di dialogo"

Ancona si candida a summit di pace: Siamo in una posizione privilegiata per ospitare vertici di dialogo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

"Mancano più infermieri che medici. Ai dottori giovani dico di non snobbare le professioni più dure e non guardare solo ai soldi, a quelli di famiglia che sono il primo presidio ma si devono ammodernare. I gettonisti? Gli stiamo facendo la guerra". Orazio Schillaci, Ministro della Salute, ha chiuso i lavori del G7 alla Mole con una conferenza stampa finale. Un intervento, il suo, a livello generale eppure le parole e i concetti usati sembrano perfettamente aderenti alla realtà sanitaria anconetana e marchigiana. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Centro sociali, esponenti di partiti di sinistra e del Movimento cinque stelle, rappresentanze sindacali autonome e di base, liberi cittadini si sono dati appuntamento in maniera pacifica in piazza Cavour per poi sfilare in corteo verso il monumento del Passetto, ritornando poi indietro verso piazza Roma. (il Resto del Carlino)

Rafforzare la prevenzione e la preparazione e risposta alle pandemie. Promuovere un invecchiamento sano e attivo. Approccio One Health e lotta alla resistenza antimicrobica. Il documento finale del G7 Salute (Quotidiano Sanità)

I Grandi della terra, o meglio le delegazioni in accompagnamento ad alcuni ministri, viceministri, Segretari di Stato e Direttori vari, hanno vissuto per due giorni e mezzo dentro una bolla, distaccati dal resto della cittadinanza. (il Resto del Carlino)

Sanità, botta e risposta tra eurodeputati Ricci e Ciccioli

E’ incinta e partorirà fra non molto ma non è riuscita a non essere accanto al gruppo dei suoi colleghi. «Perché sono in piazza? Per mio figlio che nascerà e per tutti noi». (La Stampa)

Il corteo denominato "Street Parade - Smash repression", sempre presidiato dalle forze dell'ordine, è partito intorno alle 16.30 dal quartiere di Tavernelle e giungerà in serata davanti alla Mole dove i manifestanti resteranno fino verso le 3. (Il Messaggero Veneto)

Matteo Ricci (Pd) attacca: «4,5 milioni di italiani rinunciano a curarsi, le Marche in peggioramento, fanalino di coda. Nel rapporto della Fondazione Gimbe lo stato della sanità italiana, in crisi in tutta Italia, con le Marche ancora fanalino di coda. (Centropagina)