Lavoro, 18 dicembre Siisl apre a cittadini e imprese, innovativo marketplace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa (Siisl) evolve e si trasforma in un innovativo marketplace del lavoro, segnando un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) rappresenta una significativa innovazione nel panorama italiano dell’inclusione lavorativa e sociale. Grazie a questa evoluzione, si amplia notevolmente la platea degli utenti e si facilitano nuove connessioni tra individui e opportunità lavorative. (InvestireOggi.it)
Oltre 332mila posizioni di lavoro segnalate, con più di 40mila assunzioni già avviate. A illustrarli è stato il presidente dell’Inps Gabriele Fava nel corso di una conferenza stampa con cui il vertice dell’Istituto previdenziale e il ministro del lavoro Marina Calderone hanno spiegato il funzionamento e gli obiettivi della piattaforma online. (Italia Oggi)
Resta da vedere se saranno superati i problemi registrati in passato. La piattaforma online Siisl, lanciata dal governo Meloni l'anno scorso per coloro che ricevono Assegno di inclusione e Supporto formazione e lavoro, da domani 18 dicembre sarà aperta a tutti coloro che cercano un'occupazione. (Fanpage.it)
Al via la maxi piattaforma per il lavoro che promette di creare un mercato del lavoro più dinamico e inclusivo. Questo sistema è infatti già operativo dal settembre del 2023 ma con un accesso riservato soltanto ai lavoratori disoccupati a cui venivano offerti servizi pe… (La Stampa)
SIISL: dal 18 dicembre marketplace del lavoro per tutti i cittadini e le imprese Il SIISL diventa marketplace digitale del lavoro: dal 18 dicembre cittadini e imprese possono incrociare domanda e offerta con strumenti avanzati. (PMI.it)
Vi trovate di fronte un unico ente che si occuperà di politiche del lavoro e questo va incontro a quel famoso ‘welfare generativo’ di cui ho sempre parlato, cioè la personalizzazione, durante tutto l’arco di vita delle persone, dei servizi che oggi e domani anche in punto di politiche attive saranno forniti dall’istituto che ho l’onore di presiedere”. (OglioPoNews)