La coda del diavolo: recensione del film di Domenico de Feudis

La coda del diavolo: recensione del film di Domenico de Feudis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il secondo lungometraggio da regista di Domenico de Feudis, si muove abilmente tra i linguaggi del cinema action, servendosi di un Luca Argentero in grande forma, che non ha paura di sporcarsi a fondo, in una Sardegna cupa, rurale e disperata. Su Sky Cinema e NOW dal 25 novembre Guardando al cinema ultimo nostrano, si ha l’immediata evidenza di una spaccatura profonda, che è tanto autoriale, quanto produttiva. (Cinematographe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Costretto alla fuga, decide che l'unico modo per salvarsi è andare fino in fondo e cercare la verità. Siamo in una Sardegna fredda, oscura, e Sante Moras, guardia carceraria ed ex poliziotto, viene accusato di un omicidio che non ha commesso: un uomo, colpevole di aver seviziato e ucciso una ragazza, viene trovato morto durante il suo turno di custodia. (la Repubblica)

Reggio Calabria – Omicidio nel comune di San Pietro di Caridà, dove un 21enne è stato ammazzato con un colpo di pistola alla testa in contrada Monsoreto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, dopo la segnalazione di alcuni colpi d’arma da fuoco. (Frosinone News)

Una Sardegna magica e quasi livida sotto la luce invernale fa da sfondo alla storia di ricerca della verità, resa più urgente dalla necessità di discolparsi di chi è stato incastrato, che è alla base di 'La coda del diavolo', in onda lunedì 25 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su Now e disponibile on demand. (Tuttosport)

Luca Argentero uomo solo e braccato in "La coda del diavolo"

Dimenticate il luminoso sorriso di Andrea Fanti, il protagonista della fiction generalista di grande successo Doc-Nelle Tue Mani, perché tra qualche giorno potrete scoprire del suo interprete, Luca Argentero, un lato molto diverso, nei panni di Sante Moras, il tormentato protagonista in fuga del thriller “La Coda del Diavolo”. (Today.it)

Al suo fianco Cristiana Dell’Anna (Gomorra – La serie, Qui rido io, Cabrini) che interpreta Fabiana Lai, una giornalista che non intende fermarsi di fronte alle apparenze, e sulle sue tracce Francesco Acquaroli (A casa tutti bene – La serie, Unwanted - Ostaggi del mare, Dogman) nei panni di Tommaso Lago, un commissario di polizia tanto inflessibile quanto determinato. (leggo.it)

Luca Argentero uomo solo e braccato in "La coda del diavolo" 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)