Uccide a coltellate la moglie, un dramma tutto agrigentino: chi sono vittima e carnefice

Uccide a coltellate la moglie, un dramma tutto agrigentino: chi sono vittima e carnefice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Grandangolo Agrigento INTERNO

La lite in camera da letto, le coltellate, l’omicidio e la chiamata ai carabinieri: “Venite, ho ucciso mia moglie”. È un dramma tutto agrigentino quello che si è consumato alle prime luci dell’alba in un appartamento di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria. I protagonisti di questa tragedia sono volti noti ad Agrigento. Giovanni Salamone, 61 anni, agricoltore e commerciante di prodotti della terra con la passione per l’ambiente. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

AGGIORNAMENTO ORE 09.40 – Il femminicida è Giovanni Salamone. La donna uccisa è la moglie, Patrizia Russo. SOLERO – I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire il femminicidio che si è consumato prima dell’alba a Solero, verso le 5.30. (Radio Gold)

Ad avvertire il 112 dell'accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. Un uomo di 61 anni ha accoltellato in casa la moglie, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. (ilmessaggero.it)

"Ieri erano tornati dalla Sicilia, ci siamo solo salutati, ma ho visto Patrizia con la faccia molto stanca e tirata…ci sta…però mi ha colpito". (La Repubblica)

Chi era Patrizia Russo, l'insegnante 53enne uccisa dal marito a Solero: "È accaduto qualcosa di incredibile"

Il tragico episodio, un altro caso di femminicidio, è avvenuto a Solero, un piccolo paese in provincia di Alessandria dove i due si erano trasferiti da circa un anno. Giovanni Salamone, 63 anni, originario della provincia di Agrigento, ha chiamato i carabinieri confessando di aver ucciso la moglie, Patrizia Russo, anche lei siciliana, di 53 anni. (Giornale di Sicilia)

Carabinieri Sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire il movente. (Tuscia Web)

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. (Fanpage.it)