Toni Pellegrino e il suo team siculo-pugliese alla Milano Fashion Week Modica

Toni Pellegrino e il suo team siculo-pugliese alla Milano Fashion Week Modica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo della moda sta facendo tappa all’ombra della Madonnina con la Milano Fashion Week settembrina. Anche per questa stagione Toni Pellegrino sarà impegnato nella direzione di alcuni backstage. Due gli appuntamenti coordinati da MKS Milano in cui l’hairstyle porterà la sua firma: il “Beyond the Claim Sustainable Fashion Show” e la sfilata di J. Salinas. Start venerdì 20 alle 17 al Museo della Scienza e della Tecnologia con l’evento organizzato dalla World Sustainability Organization che porterà in passerella tredici brand certificati “Friend of the Earth”, provenienti da sette nazioni, con un comune denominatore: ridefinire la sostenibilità nella moda mettendo in campo creatività e grandi qualità artigiane. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Vi proponiamo, attraverso questo video, di posare gli occhi all’interno della Milano Fashion Week. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo le sfilate, i brand invitano gli ospiti a cene esclusive o La Settimana della Moda in questi giorni anima Milano con sfilate, presentazioni, eventi e soprattutto con le feste. (AMICA - La rivista moda donna)

Dopo New York e Londra, è Milano ad ospitare la Fashion Week con le sfilate che presentano le collezioni Primavera Estate 2025. Come sempre, oltre all'appuntamento con gli abiti e le nuove creazioni dei designer, la settimana della moda è anche l'occasione per osservare e comprendere le tendenze beauty che caratterizzeranno le stagioni future. (Cosmopolitan)

A Milano la Puglia «Land of Fashion» conquista la città della moda presentando territorio e artigianato

Secondo l’analisi dell’ufficio studi di Confcommercio Milano, per questa seconda settimana della moda dell’anno, la spese procapite di chi visiterà il capoluogo lombardo in occasione dell’evento ammonta a 1.638 euro, per un controvalore complessivo di 212,8 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

È quanto dichiara l’assessore alla Cultura della Regione Calabria, Caterina Capponi, nel preannunciare la fase esecutiva degli avvisi Attività Culturali 2023 ed Eventi di Promozione Culturale 2024 con la prossima pubblicazione delle graduatorie definitive, che prevedono un finanziamento del settore per 7 milioni di euro, rispettivamente 3 milioni per le attività culturali e 4 milioni per gli eventi di promozione culturale. (Corriere di Lamezia)

Durante la fashion week milanese dedicata alle collezioni femminili, la regione Puglia e le sue realtà dell’universo moda sono state protagoniste del progetto “Puglia, Land of Fashion”, realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Aret Puglia Promozione e Regione Puglia - Sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle Imprese. (FashionNetwork.com IT)