Meteo, allerta gialla della protezione civile: bollettino e previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa accadrà il 7 novembre 2024 PALERMO – Meteo, allerta gialla in Sicilia per il 7 novembre. Il bollettino della protezione civile e le previsioni. Meteo, allerta gialla Allerta gialla della protezione civile in tutta la regione. Ecco le previsioni: “Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nel bollettino -, sui settori orientali, meridionali e occidentali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli”. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le precipitazioni potranno manifestarsi anche con rovesci e temporali, con accumuli localmente moderati. Il maltempo su Messina e la sua provincia proseguirà anche oggi, con un’allerta meteo gialla che la Protezione Civile ha confermato fino alla sera del 7 novembre (il colore giallo riguarda non solo Messina, ma tutta la regione siciliana). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Il mese di ottobre, tradizionalmente atteso in Sicilia per il potenziale contributo alle riserve idriche regionali, ha in realtà disatteso le aspettative. Le prime piogge rilevanti si sono verificate tra l’8 e il 9 ottobre, quando una perturbazione atlantica ha attraversato rapidamente l’isola. (Meteo Giornale)
Prosegue la fase di stabilità meteo in Italia ma sono previste piogge sulle Isole. Previsto bel tempo nel resto del Paese e temperature superiori alla norma di anche 4-5 gradi. (Fanpage.it)
Giovedì 7 novembre, una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. La Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso meteo in Sicilia per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido dalle ore 24 di oggi, 7 novembre 2024. (BlogSicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia caratterizzate da 'un'Allerta Gialla' diramata con una validità di 24h a... (Virgilio)