Torna l’allerta arancio, scuole chiuse anche venerdì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuole chiuse anche venerdì 22 novembre per maltempo. Il sindaco di Portoferraio, visto il bollettino emesso dal CFR regionale di valutazione delle criticità (avviso di criticità regionale) per adozione stato di allerta regionale in codice Arancio per probabili temporali, forte vento e mareggiate dalle ore 18.00 di Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10.00 di Venerdì 22 Novembre 2024, ha ordinato la sospensione DALLE 18 DI GIOVEDì 21 E PER TUTTA LA GIORNATA di VENERDì 22 NOVEMBRE di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili. (Elbapress)
Ne parlano anche altre fonti
Livorno 20 novembre 2024 Maltempo, prorogato il codice arancione per vento e mareggiate La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento... (Virgilio)
CRONACA, un'allerta meteo arancione per vento e mareggiate è stata emessa per la giornata di mercoledì 20 novembre su gran parte della costa toscana Nelle immagini, la mareggiata sul lungomare di Livorno, nella zona della Terrazza Mascagni, dove la strada è stata chiusa a causa della forte libecciata che sta investendo dalla notte la costa con potenti raffiche (3bmeteo)
I venti hanno raggiunto durante l’allerta gialla, poi tramutata in arancione i 100 km/h, mentre alla Gorgona l’ondametro ha registrato onde alte fino ad 8 metri, mentre l’acqua del mare è entrata in alcune delle strade della cittadina. (LA NAZIONE)
Proprio per evitare danni, è da tempo in corso la costruzione di una barriera a Fregene, volta a proteggere l’arenile. La situazione è da tenere sotto controllo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’apice del maltempo, tuttavia, è previsto tra giovedì sera e le prime ore di venerdì. La prima ondata di maltempo della settimana sta attraversando in queste ore il Centro-Nord Italia, portando forti venti di libeccio e piovaschi sparsi. (Meteo Giornale)