In Sicilia un venerdì di burrasca e mareggiate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo, legato all’impulso freddo in transito oggi sull’Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono le principali criticità su cui stanno intervenendo in queste ore i Vigili del fuoco nel pisano, a causa... Attiva la lettura vocale Rami pericolanti, alberi su strada e dissesti statici. (Virgilio)
Maltempo e forti venti nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)
Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)
Giovedì 21 novembre codice giallo dalle ore 15 alle ore 18 e arancione dalle ore 18 fino a mezzanotte. In concomitanza con l’allerta arancione restano chiusi i parchi, i cimiteri e il canile (che pertanto apriranno regolarmente al mattino) Sulla nostra Fb e Ig è online da stamattina il video dell’ondata sopra la Terrazza (QuiLivorno.it)
Sono passate da poco le 9 di mattina, quando ieri è di nuovo sceso il panico tra i marinesi. Marina di Pisa, 21 novembre 2024 – “La diga davanti al bagno Gorgona non ha retto, e via Maiorca è di nuovo sott’acqua”. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)