MALTEMPO ESTIVO: CALDO INTENSO ED AFA IN AUMENTO – POSSIBILE UNA VARIAZIONE – meteo Toscana

MALTEMPO ESTIVO: CALDO INTENSO ED AFA IN AUMENTO – POSSIBILE UNA VARIAZIONE – meteo Toscana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà ancora una giornata veramente molto calda e probabilmente già più umida di ieri. L’alta pressione è in fase “maturazione” mantenendo i termometri decisamente sopra la media del periodo ma accentuando anche la sensazione di afa. MALTEMPO ESTIVO Sono certamente condizioni meteorologiche non piacevoli soprattutto per chi ancora non può concedersi un po’ di riposo dal lavoro, una sorta di maltempo estivo appunto che non lascia godere di una estate normale che sì, può essere anche calda ma certamente non in questi termini. (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altri media

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. (La Voce di Rovigo)

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. (il manifesto)

Il grande caldo non molla la presa: "Alte temperature fino al 10 agosto". Continuano le telefonate agli anziani

caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di Ancora tante notti tropicali e tanti (Certa stampa)

Si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo. Stesso report anche per domani, 1 agosto. Caldo record e afa in tutta Italia. Le temperature non concedono tregua al nostro Paese e anche l’inizio di agosto si annuncia rovente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La colonnina del termometro non accenna ad abbassarsi e a peggiorare la situazione ci si mette pure l’umidità che in questi giorni sta facendo salire le temperature percepite fino a 44 gradi. A Faenza, in particolare, all’osservatorio ‘Torricelli’ sono stati registrati 37,8 gradi per una temperatura percepita di 42, ad Alfonsine 37,7 gradi e 44 percepiti. (il Resto del Carlino)