Ecco le migliori scuole superiori della provincia di Venezia. Tutte le classifiche

Ecco le migliori scuole superiori della provincia di Venezia. Tutte le classifiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Venezia? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo d… (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

Qui quasi l’86,5% degli ex allievi che non sono andati all’università hanno trovato lavoro entro due anni dal diploma. L’istituto arriva a sfiorare un indice dell’86,5 (su 100) nel calcolo ponderato della media dei voti e dei crediti ottenuti dagli ex allievi passati all’università. (ilgazzettino.it)

Il rafforzamento del rapporto tra insegnante e studente, la valorizzazione dei percorsi formativi e l'adeguamento ai tempi che cambiano. Anche sul fronte del metodo di insegnamento. (ilgazzettino.it)

I dati 2023/24 di Eduscopio, l’analisi valutativa delle scuole superiori italiane, anche quest’anno premiano gli istituti casertani nel panorama regionale. Bene anche i licei classici e scientifici casertani, unici a spuntarla a livello regionale sulle scuole napoletane. (ilmattino.it)

classifica licei

E poi il Leonardo Da Vinci a Jesi, il De Gasperi di Borgo Valsugana, il Fermi di Padova e il Marie Curie di Savignano sul Rubicone in provincia di Cesena...Da diversi anni ormai i licei scientifici battono i classici nella classifica «Eduscopio 2024», la rilevazione annuale curata dalla Fondazione Agnelli che monitora i risultati universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra studio e lavoro) degli studenti che hanno sostenuto la maturità tra il 2019 e il 2021. (Corriere della Sera)

Lo scopri al bar, dopo aver depositato l’erede. Non è neppure finito novembre della seconda media, ma prima di scegliere i regali di Natale per la prole, tocca decidere dove faremo il liceo. (Liberoquotidiano.it)

In vetta alla graduatoria nazionale spicca il Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio), un liceo scientifico delle scienze applicate che sostituisce il latino con l'informatica. (la Repubblica)