IT Wallet è realtà, tutti i documenti digitalizzati. Ma come si caricano? Guida semplice in 2 passaggi

IT Wallet è realtà, tutti i documenti digitalizzati. Ma come si caricano? Guida semplice in 2 passaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MisterGadget.Tech ECONOMIA

La grande novità di IT Wallet con i documenti digitalizzati sta creando non pochi problemi, molti non sanno come procedere né come inserirli. IT Wallet ha fatto il suo ingresso non senza problemi dal momento che, pur essendo ricco di funzionalità, ha aperto una strada completamente differente per tutti quella dei documenti online, qualcosa a cui gli italiani non erano assolutamente abituati e forse nemmeno pronti. (MisterGadget.Tech)

Su altri giornali

La tessera sanitaria non è un documento valido per il riconoscimento, ma è sempre comodo averla con sé dentro il cellulare, con IT-Wallet e l'app IO Dal 23 ottobre 2024 è attivo il nuovo portafoglio virtuale IT-Wallet, la soluzione pubblica italiana (sviluppata da AGID con fondi del PNRR) per archiviare documenti e certificati sullo smartphone, all’interno di una apposita sezione dell’app IO. (Libero Tecnologia)

Se prima bastava averne in tasca uno vero, ora i tuoi documenti possono stare comodi anche all’interno del tuo smartphone, ormai fedele strumento di tutti i giorni: sempre a disposizione. La sperimentazione è finita. (Radio Radio)

Ormai da giorni, è partita la prima fase dell’It-Wallet, il portafoglio digitale disponibile sull’app Io, che coinvolge 50mila cittadini italiani. Fra i documenti di identità che possono essere caricati sullo strumento anche la patente di guida. (Alla Guida)

Nuova patente, attenzione al codice mancante: la Polizia sta fermando tutti con multa da 630€ | Adesso o lo hai o sei fuori

Da quando, il 23 ottobre 2024, i primi 50 mila italiani hanno potuto iniziare a usare IT-Wallet per caricare sullo smartphone i propri documenti l’Italia si è divisa in due: da una parte chi ha apprezzato la novità e l’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione, dall’altra chi vede IT-Wallet come uno strumento di controllo sociale pericolosissimo. (Libero Tecnologia)

In attesa della piena operatività del Sistema di portafoglio digitale italiano, Sistema IT-Wallet, inizia il rilascio pubblico di Documenti su IO, la nuova funzionalità che permette ai cittadini di aggiungere al Portafoglio di app IO, l’app dei servizi pubblici, la versione digitale della Patente di guida, della Tessera Sanitaria – Tessera Europea di Assicurazione Malattia e della Carta Europea della Disabilità. (Segretari Comunali Vighenzi)

Se ti manca questo codice sulla patente, sei finito: scatta la multa da oltre 600 euro. La Polizia non ha pietà per nessuno. Questa patente non è altro che la digitalizzazione di quella che possediamo per averla sempre con noi sul nostro smartphone; in questo modo è più difficile perderla o dimenticarsela. (lagazzettadiviareggio.it)