Israele, Netanyahu: «Niente accordo sugli ostaggi per finire la guerra a Gaza». Missile cade in un parco giochi a Tel Aviv. Houthi rivendicano: «Il nemico sionista non è più al sicuro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Secondo i media israeliani, l'attacco ha provocato una ventina di feriti, tra cui alcuni bambini. E intanto il Papa lamenta: «Non hanno fatto entrare il Patriarca a Gaza» Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, in un’intervista al Wall Street Journal, riferisce che non firmerà un accordo sugli ostaggi se questo implica la fine della guerra a Gaza, che potrà terminare solo con la rimozione completa di Hamas (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Sembrava ormai a un passo la pace tra Hamas e Benjamin Netanyahu, tanto che i media statunitensi e israeliani favoleggiavano di un’intesa già prima di Natale. Invece, l’accordo è ancora in alto mare. (LA NOTIZIA)

O quasi: «La possibilità di raggiungerlo è più vicina che mai. TEL AVIVHamas si dice pronto all’accordo su cui si negozia da giorni, pur di arrivare al cessate il fuoco in quella Gaza dove si continua a morire (ieri le vittime sono state 21). (la Repubblica)

Sono 14 i feriti, lievi, dal 'proiettile' lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. Lo riferisce Al Jazeera online, citando la difesa civile palestinese, secondo cui la maggior parte delle vittime sono bambini. (Sky Tg24 )

Guerra Israele e Siria, Usa: "Cauto ottimismo su tregua". Netanyahu diserta Il Cairo. LIVE

L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "razzo" lanciato dallo Yemen e atterrato a Tel Aviv; il servizio medico nazionale aveva affermato che 16 persone erano rimaste leggermente ferite. (Adnkronos)

Una delegazione israeliana è giunta ieri al Cairo per riprendere la discussione su un possibile accordo di cessate il fuoco a Gaza, con scambio di ostaggi e prigionieri politici palestinesi. (il manifesto)

Il premier israeliano, apparso a sorpresa in Siria, nell' ex terra di nessuno rioccupata dall'Idf dopo la cacciata di Assad da Damasco, smentisce le indiscrezioni su un suo viaggio al Cairo, dove oggi Al Sisi ha convocato con urgenza Abu Mazen. (Sky Tg24 )