Stellantis, in 20 anni stipendi per 39 miliardi. Prodotti quasi 17 milioni di veicoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

ROMA. «Il bilancio dare/avere tra il Paese e l’azienda», come lo ha definito ieri John Elkan, serve a far piazza pulita dei tanti luoghi comuni circa l’impegno in Italia di Fiat, Fca e poi Stellantis, nella speranza - ha poi aggiunto il presidente del gruppo - che questo «non sia più un tema divisivo, ma un’opportunità per continuare questo percorso». Per questo, per quantificare l’apporto dato d… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

John Elkann esordisce con una chiara promessa alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato. ROMA. (La Stampa)

Chiacchiere senza fondamento del ministro del made in Italy Adolfo Urso, che parla di “un punto di svolta netto in un’azienda che finalmente torna a porre gli stabilimenti italiani centrali nel loro piano di sviluppo internazionale”. (Frosinone News)

Perché per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale». Elkann lo dice in apertura dell’audizione: «Ci siamo preparati con grande attenzione. (la Repubblica)

Pomigliano, Melfi, Atessa e Cassino sono una sorta di quadrilatero strategico da difendere (la crisi internazionale dell’automotive non ha fatto sconti a nessuno di essi) e da rilanciare, tutelando l’occupazione, con nuovi modelli ibridi e in prospettiva full electric. (ilmattino.it)

Invece all’entrata ad accoglierlo con altrettanto calore ci aveva pensato Alberto Gusmeroli della Lega che prima di dargli la parola aveva tessuto le lodi della gens sua e della casa … (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ieri nel corso dell'audizione presso le commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato sulla produzione automobilistica ha preso le distanze dal comportamento arrogante dell'ex ad Carlos Tavares che nello scorso ottobre al Parlamento aveva chiesto nuovi sussidi per spingere l'elettrico. (il Giornale)