Anche la Lega B impugnerà la delibera su regolamento elettorale FIGC: la nota ufficiale

Anche la Lega B impugnerà la delibera su regolamento elettorale FIGC: la nota ufficiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

Anche la Lega B impugnerà la delibera su regolamento elettorale FIGC: la nota ufficiale La notizia era già emersa nella giornata di ieri, ma adesso, da parte della Lega B arriva anche la comunicazione ufficiale: verrà impugnata la delibera con cui la FIGC, lo scorso 15 luglio, ha approvato un nuovo regolamento elettorale, non gradito a suddetta lega (come alla Lega Serie A). Di seguito, la nota ufficiale, che riportiamo integralmente: "Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Sono queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, diffuse in una nota alla fine della riunione con le componenti federali. (Il Mattino di Padova)

IL PUNTO – La FIGC si è riunita in data odierna, con la presenza delle varie componenti rappresentate da Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA. (Inter-News)

Lega Serie A, cominciano gli incontri per ottenere più peso in FIGC

Al Consiglio Federale tenutosi stamani a Roma ha preso parte il presidente della Serie C, Matteo Marani, che a margine dell’incontro ha fatto il punto della situazione: “ Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. (Lega Pro)

"Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso, di cercare un progetto che metta insieme tutti noi. Noi abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una Lega molto innovativa, quindi siamo ovviamente aperti a ogni posizione. (Sport Mediaset)

Dopo l'approvazione del Decreto Mulé, che passerà in Senato questa settimana, la Lega Serie A si appresta a sedere al tavolo con la FIGC determinata ad ottenere quello che le spetta per legge. Nel senso che adesso, davanti ad Abodi, Casini cercherà di strappare un formale impegno scritto della federazione a garantire alla A il peso elettorale e la rappresentatività previste dall’emendamento Mulè. (fcinter1908)