La sanità mafiosa, i Pokémon e il numero 286: la rivendicazione di Luigi Mangione e il complottismo

La sanità mafiosa, i Pokémon e il numero 286: la rivendicazione di Luigi Mangione e il complottismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Il manifesto sulle compagnie di assicurazione che sfruttano l'America. I poster "Wanted" con i volti dei Ceo delle mutue private. E la coincidenza numerica che diventa numerologica Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il capo di UnitedHealthCare Brian Thompson a New York, ha scritto che il sistema di assicurazione sanitario degli Stati Uniti appartiene a «mafiosi diventati troppo potenti». Che sfruttano gli Stati Uniti «per accumulare immensi profitti». (Open)

Su altre testate

Foto dai social (Today.it)

Quando è stato arrestato Luigi Mangione aveva con sé un quaderno su cui aveva scritto una "lista delle cose da fare" prima dell'agguato in cui è stato ucciso a Manhattan il Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson (Fanpage.it)

Lo ha fatto sapere il suo legale, Thomas Dickey, intervistato dalla Cnn, mentre da New York arriva la notizia che inchioda il suo assistito: le impronte del 26enne arrestato in Pennsylvania e quelle rilevate sul luogo del delitto corrispondono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Omicidio Thompson, Luigi Mangione si dichiarerà non colpevole e dirà no a estradizione

Lo sostiene la rivista americana Newsweek, che con l'aiuto degli "internet sleuths" (investigatori di internet), ha provato a rimettere in ordine tutti i sorprendenti riferimenti al numero presenti sui social di Mangione e non solo. (leggo.it)

In particolare ha destato, dal punto di vista mediatico, curiosità il proliferare di una serie di iniziative collaterali legate alla figura del ragazzo incarcerato. In America, ma anche in Europa si sta analizzando il caso del ragazzo dell’alta borghesia che avrebbe ucciso il Ceo di United Healthcare, Brian Thompson (Il Fatto Quotidiano)

Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, il Ceo di UnitedHealthcare freddato per strada a Manhattan mercoledì scorso, si opporrà... (Virgilio)