Luigi Mangione: online magliette, felpe e tazze dedicate al killer: Amazon blocca il merchandising
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Defend, Deny, Depose spopolano ovunque online e la paura della polizia di New York è che l'assassinio del Ceo di United Healthcare Brian Thompson possa essere considerato da alcuni come un "esempio da seguire". Il presunto killer Luigi Mangione, dicono le autorità, "si vedeva come un eroe" e adesso c'è la possibilità che qualcuno "lo consideri un martire" Defend, Deny, Depose. Le parole incise sulle pallottole trovate sul luogo dell' assassinio del Ceo di United Healthcare Brian Thompson sono diventate un motto e spopolano ovunque negli Stati Uniti (Sky Tg24 )
Su altri media
Nuovi elementi incastrano il 26enne indagato per l'omicidio di Brian Thompson, a partire dalle impronte digitali trovate sui proiettili e su oggetti recuperati dal luogo del delitto. Mangione si trova adesso nel carcere di Huntington, Pennsylavnia. (Sky Tg24 )
Pure Britney Spears, quando era all’apice della fama, dedicò una famosa canzone a quel tipo umano. C’è un termine americano che calza alla perfezione per lo stereotipo del maschio latino, soprattutto italiano: womanizer , che si traduce un po’ sciupafemmine” e un po’ “provolone””. (Il Sole 24 ORE)
Uno store della catena di fast food si è trovato coinvolto in un fatto di cronaca nera, presto trasformatosi in un fenomeno sociale (in tutti i sensi). (Dissapore)
Per i greci, la quintessenza dell’uomo virtuoso era essere kalòs kaí agathòs, la bellezza rifletteva una certa statura morale, un’aderenza a valori così coriacea che Omero stesso nell’Iliade salvava Ettore di Troia e condannava Achille con sua «ira funesta che infiniti lutti addusse agli Achei». (Vanity Fair Italia)
“…Completamente fuori dal mondo e un insulto all’intelligenza degli Americani..” sono le sole parole udibili in quella registrazione. (il manifesto)
Secondo quanto riportato nell’edizione di oggi de La Sicilia, la famiglia del presunto assassino, italoamericano di quarta generazione, è originaria di Enna. Ha origini ennesi Luigi Mangione, 26 anni, italoamericano, arrestato per l’omicidio del ceo di Unitedhealthcare, colosso della sanità e delle assicurazioni sanitarie, Brian Thompson, 50 anni ucciso con tre colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata mercoledì mattina alle 6,44 a Manhattan, quartiere di New York (Vivi Enna)