Manovra, Ordini infermieri: "Bene detassazione straordinari, ma sia primo tassello"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento alla Manovra, proposto dalla maggioranza, che abbassa al 5% l’imposta sui compensi per lavoro straordinario erogati agli infermieri dipendenti dalle aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale. La misura testimonia attenzione nei confronti della professione in un momento critico per la sanità italiana". Così in una nota Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con questa iniziativa legislativa, dopo decenni di ingiuste discriminazioni, viene finalmente riconosciuto il ruolo fondamentale dei professionisti in formazione specialistica della dirigenza sanitaria non medica nel Ssn. (Sanità24)
“Benché l'importo non rifletta completamente il valore del lavoro svolto”, sottolinea la Rete degli Specializzandi in Farmacia Ospedaliera, “celebriamo un traguardo che non è solo il riconoscimento di un impegno individuale, ma la dimostrazione tangibile che la politica, il Governo e le istituzioni hanno saputo ascoltare”. (Quotidiano Sanità)
Tra emendamenti e proposte di modifica, le misure che toccano temi della sanità sono varie. Ecco le principali. (Doctor33 )
Ricciardi (M5S): “Vittoria su specializzandi area sanitaria, ma è solo primo passo” 17 DIC (Quotidiano Sanità)
Dopo decenni di silenzio istituzionale e dopo la cancellazione nel 2016 della vecchia Legge 401/2000, mai applicata, è stata finalmente approvata la norma che riconosce un primo trattamento economico agli specializzandi biologi e delle altre categorie sanitarie. (FNOB)