Molestie sessuali “terrificanti” lungo il Cammino di Santiago, la denuncia di un gruppo di pellegrine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una denuncia che lascia senza parole e che sta scuotendo il mondo dei pellegrini che ogni giorno intraprendono i chilometri del Cammino di Santiago. Ad aver raccolto le testimonianze è il giornale inglese Guardian, che ha pubblicato le testimonianze di alcune pellegrine solitarie vittime di «terrificanti» molestie sessuali successe nelle aree rurali di Spagna, Portogallo e Francia. Non si trat… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una notizia a tratti allucinante quella che arriva dritta dal Cammino di Santiago, forse il pellegrinaggio cristiano più famoso al mondo. Molte donne che hanno affrontate da sole il percorso hanno denunciato di aver subito tentativi di aggressione nei tratti più isolati. (greenMe.it)
A parlarne è un'inchiesta del Guardian, raccogliendo la testimonianza di nove donne che hanno subito violenze di diverso genere durante il… Dalla rinascita spirituale al trauma. (L'HuffPost)
Donne inseguite nei sentieri più solitari, braccate da maniaci che si mostravano mentre si masturbavano nella campagna, sottoposte ad aggressioni verbali e approcci volgari, molestate fisicamente. (ilmessaggero.it)
Molestie sessuali durante il cammino di Santiago: è quanto hanno denunciato le nove donne coinvolte nell’inchiesta pubblicata dal Guardian , che ha raccolto le testimonianze di chi ha percorso da sola le tappe di una delle mete più note della cristianità. (Sky Tg24 )
Il pellegrinaggio verso la cattedrale barocca di San Giacomo Apostolo nella capitale della Galizia, Santiago de Compostela, rappresenta un'attrazione per persone di tutto il mondo fin dall’VIII secolo d. (Luce)
In un caso, un uomo ha addirittura inseguito una pellegrina attraverso la campagna. Sette di queste donne hanno riferito di aver incontrato, in Spagna e Portogallo, uomini che si masturbavano o si toccavano. (Vanity Fair Italia)