Terrificanti aggressioni e molestie sessuali lungo il Cammino di Santiago. Le pellegrine hanno rivelato: "Molti uomini si masturbano davanti a noi"

Terrificanti aggressioni e molestie sessuali lungo il Cammino di Santiago. Le pellegrine hanno rivelato: Molti uomini si masturbano davanti a noi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il Cammino di Santiago è una delle esperienze fisiche e spirituali più importanti non solo per i cattolici, ma anche per chi vuole avventurarsi in un percorso lungo un sentiero che attraversa la natura. Ma non sempre tutto gira per il verso giusto. Il Guardian ha, infatti, raccolto la testimonianza di nove donne che hanno dichiarato di aver subito “terrificanti molestie” durante il tentativo di percorrere il cammino, In aree quasi deserte della Spagna del Portogallo e della Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immagine di repertorio di una pellegrina lungo il Cammino di Santiago A cura di Giovanni Turi (Fanpage.it)

Molestie sessuali durante il cammino di Santiago: è quanto hanno denunciato le nove donne coinvolte nell’inchiesta pubblicata dal Guardian , che ha raccolto le testimonianze di chi ha percorso da sola le tappe di una delle mete più note della cristianità. (Sky Tg24 )

Alcune donne che hanno percorso il Cammino di Santiago parlano di molestie sessuali “terrificanti”, di aggressioni in viaggio attraverso Spagna, Portogallo e Francia (greenMe.it)

Molestate sul Cammino di Santiago, le testimonianze: “Ho creduto di morire”

Il più famoso e battuto itinerario religioso del mondo, con un sentiero che abbraccia Francia, Spagna e Portogallo, è finito nel mirino di un'inchiesta del Guardian che racconta le aggressioni e gli abusi sessuali che si sono verificati negli ultimi cinque anni lungo il tragitto. (EuropaToday)

Non si trat… Ad aver raccolto le testimonianze è il giornale inglese Guardian, che ha pubblicato le testimonianze di alcune pellegrine solitarie vittime di «terrificanti» molestie sessuali successe nelle aree rurali di Spagna, Portogallo e Francia. (La Stampa)

Le loro testimonianze sono state raccolte dal The Guardian. Da viaggio di spiritualità a percorso a ostacoli per sfuggire a molestie e abusi: il Cammino di Santiago vissuto da nove donne negli ultimi cinque anni è diventata quasi una lotta alla sopravvivenza. (Luce)