Violenza sulle donne, la counselor familiare: “Ai bambini si insegni l'empatia”

Violenza sulle donne, la counselor familiare: “Ai bambini si insegni l'empatia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Proteggete le vostre figlie", recita un slogan. Qualcuno ha avuto il buon senso di cancellare quelle parole scritte su un muro e correggerle. Così ora si legge: "Educate i vostri figli". Educarli, per Federica Benassi, significa soprattutto insegnare loro l'empatia. Aiutarli “a coltivare relazioni basate sull’amore puro”. Consulente di famiglia ed educatrice, lavora a Bologna, dove gestisce da 29 anni un asilo nido. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Introdotte dagli assessori Colonnello e Bonavina, alcune personalità che si occupano di prevenzione e contrasto alla violenza di genere dalla scuola al terzo settore, dalla magistratura all'università, contribuiranno a rendere consapevoli sulla necessità di contrastare ogni forma di violenza e molestia in ambito lavorativo, garantendo il rispetto dei principi di pari opportunità. (ilgazzettino.it)

“Quanto fatto fin ora non è sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. È un’emergenza che continua“. (Il Fatto Quotidiano)

Le prime due sorelle partecipano alla costituzione del gruppo clandestino «Movimento 14 giugno». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Violenza donne, Meloni: è piaga, non voltiamo lo sguardo

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, ha sottolineato l’importanza dell’educazione al rispetto fin dalla scuola dell’infanzia. (Orizzonte Scuola)

Una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte, ma che ci spinge a riflettere e ad agire con ogni azione possibile volta a tutelare le vittime dall’abominio della violenza”. (Agenzia askanews)

E ancora per tutte quelle che subiscono violenza di ogni tipo, per quelle che sono riuscite a scappare e per chi non può farlo. Per le 96 uccise lo scorso anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)