Giornata contro la violenza sulle donne: alle 18 la manifestazione in città

Giornata contro la violenza sulle donne: alle 18 la manifestazione in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Lunedì 24 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e di genere in città si terrà una manifestazione promossa dalla Rete bergamasca contro la violenza di genere. Il corteo in centro La partenza è prevista alle 18 da piazzale Marconi, con un corteo che si snoderà tra le vie della città fino a piazza Pontida. L’adesione è «aperta, partecipata e libera» e finora ha riscosso molte sottoscrizioni: dal Comune di Bergamo alla Diocesi, e poi una cinquantina di associazioni e realtà tra città e provincia, e oltre 680 sottoscrizioni tra singoli cittadini. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

L’appuntamento è fissato per lunedì 25 alla sala consiliare di via Ivrea 60, dove si terrà una tavola rotonda dal titolo Il lupo non fa paura. L’Alto Canavese si prepara a celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne con numerose iniziative e una di queste coinvolge, la città di Rivarolo Canavese, che ha aderito alla terza edizione della rassegna Le radici del coraggio proposta dalla Rete Asl/To4 contro la violenza di genere (La Sentinella del Canavese)

Tutto il mondo padovano oggi si veste di rosso per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Arte, cultura, politica e commercio. (ilgazzettino.it)

Il moltiplicarsi di casi di cronaca, i numeri della tragedia e l’estesa portata del fenomeno criminale hanno alzato il livello di attenzione e reso molto più consapevoli le nuove generazioni, pur in un clima culturale che fatica ad evolversi e rimane ancorato ai vecchi privilegi maschili. (FLC CGIL)

Il nostro evento. Tutti a Firenze: "Basta soprusi"

ascolta articolo Il 25 novembre, in tutto il mondo, si svolgono manifestazioni e eventi di sensibilizzazione per affrontare il tema della violenza di genere, promuovere l'importanza parità e combattere gli stereotipi di genere. (Sky Tg24 )

Roma, 25 nov. – “Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Agenzia askanews)

E ancora per tutte quelle che subiscono violenza di ogni tipo, per quelle che sono riuscite a scappare e per chi non può farlo. Per quelle che subiscono discriminazioni, abusi, sopraffazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)