Il Governo promuove la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ‘NON SEI SOLA!’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attualità Oggi si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le vittime di violenza o stalking possono trovare aiuto e sostegno chiamando il numero 1522 lunedì 25 novembre 2024 In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la ministra per le Pari Opportunità Eugenia Roccella e il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. (FIGC)
Ne parlano anche altri giornali
"Proteggete le vostre figlie", recita un slogan. Aiutarli “a coltivare relazioni basate sull’amore puro”. (il Resto del Carlino)
E ancora per tutte quelle che subiscono violenza di ogni tipo, per quelle che sono riuscite a scappare e per chi non può farlo. Per le 84 vittime di femminicidio, per le 84 donne che quest’anno (secondo il report del ministero aggiornato al 17 novembre) sono state uccise da chi diceva, mentendo, di amarle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oggi prendiamo in prestito le parole di Daniele Silvestri per rispondere a chi vuole mettere a tacere le donne che si ribellano alla violenza, che sia fisica, psicologica o economica, per sfidare chi la compie, ma anche chi la nega o la sminuisce, chi giustifica un atteggiamento prevaricatore dentro casa, al lavoro, per strada. (Luce)
Oggi, per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Questura di Ancona sarà presente fin dalla mattina al quartiere Piano. (Questure sul web)
Prima il Libro bianco presentato venerdì e redatto dal comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio nazionale sulla violenza contro le donne: la base per le prime linee guida univoche sulla formazione di tutti gli attori, dalle forze dell’ordine agli operatori sanitari, dai magistrati agli avvocati, dagli insegnanti ai giornalisti. (Il Sole 24 ORE)
Il 25 novembre, in tutto il mondo, si svolgono manifestazioni e eventi di sensibilizzazione per affrontare il tema della violenza di genere, promuovere l'importanza parità e combattere gli stereotipi di genere. (Sky Tg24 )