Patti: il decreto del vescovo monsignor Guglielmo Giombanco sui luoghi sacri giubilari

Patti: il decreto del vescovo monsignor Guglielmo Giombanco sui luoghi sacri giubilari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AMnotizie.it INTERNO

Designo Chiese Giubilari, per i pellegrinaggi, nella Diocesi di Patti la Basilica Cattedrale “San Bartolomeo” in Patti, la Basilica Santuario Maria SS. del Tindari” in Patti – fraz. Tindari e il Santuario di “Santa Croce – Scala Coeli in Santo Stefano di Camastra. Nella Diocesi di Patti sono luoghi di pia visita: la Chiesa Concattedrale ‘Santi Martiri del XX secolo” in Patti, il Santuario dell”‘Annunziata” in Ficarra, il Santuario “Maria SS. di Capo d’Orlando” in Capo d’Orlando, il Santuario “Maria SS. (AMnotizie.it)

Su altre fonti

L’iniziativa – realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma ed in collaborazione dell’Ass. ProLoco – è ormai diventato un appuntamento immancabile tra gli eventi che si svolgono a Segni del periodo delle festività natalizie. (Cronache Cittadine)

«I miei giorni scorrono veloci come una spola, svaniscono senza un filo di speranza (...) La mia speranza dove è nascosta? Qualcuno ha intravisto la mia felicità». Il cammino all’interno della storia spinge spesso alla disperazione, come confessa anche Giobbe nella Bibbia. (ilmessaggero.it)

Oggi alle ore 17 ci sarà l’esibizione nelle piazze della città della Banda Filarmonica di Colleferro mentre domani 21 Dicembre sempre alle ore 17 si svolgerà la collettiva d’Arte Contemporanea “Percorsi” con la presentazione del Libro di Daniele Ciccotti e l’esibizione musicale “The Pow” presso la piazza dell’Auditorium di Colleferro. (Cronache Cittadine)

I luoghi del Giubileo 2025, il tour delle Sette Chiese a partire da San Pietro

La notte del 24 Bergoglio presiederà la celebrazione della Messa di Natale, che i fedeli potranno seguire tramite i maxischermi installati in Piazza San Pietro. Il Giubileo dedicato alla speranza sarà inaugurato ufficialmente da Papa Francesco il 24 dicembre alle ore 19 con il rito di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro e si concluderà con la chiusura della stessa porta il 6 gennaio 2026. (Il Sole 24 ORE)

Vatican News Il 24 dicembre, vigilia di Natale, il Papa spalancherà la Porta Santa che darà avvio al Giubileo della Speranza. (Vatican News - Italiano)

Per chi viene a Roma, oltre alle quattro basiliche in cui viene aperta la Porta Santa (San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le mura), i pellegrini potranno percorrere la via delle Sette Chiese. (Famiglia Cristiana)