Novità auto 2025, dalla Grande Panda alla Ferrari elettrica: protagoniste le ibride e le Bev

Novità auto 2025, dalla Grande Panda alla Ferrari elettrica: protagoniste le ibride e le Bev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Nel 2025 l'automobile viaggerà a livello commerciale ad una velocità analoga a quella dei 12 mesi appena conclusi (lo dicono le previsioni degli analisti) ma imboccherà strade molto diverse per quanto riguarda il debutto di nuovi modelli e le loro tipologie. In Europa, in particolare, al rallentamento delle vendite delle auto elettriche non corrisponderà affatto un vero e proprio colpo di freno sui lancio di nuove Bev. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

Nel nuovo anno le auto con motori a benzina e turbodiesel vanno alla riscossa puntando su powertrain ibridi di ogni tipologia. In particolare, su sistemi mild hybrid a 48 V resi ancora più efficienti da nuove tecnologie e strategie di gestione dei flussi di energia, che promettono tanta efficienza a fronte di costi inferiori rispetto a quelli dei modelli ibridi plug-in. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, il mercato globale sarà condizionato da altri, con i vantaggi legato a migliori livelli di forniture penalizzati da impatti tariffari, tassi di interesse ancora elevati e prezzi elevati. A livello globale le vendite di veicoli leggeri aumenteranno nel 2025 dell'1,7% (anno su anno) arrivando a 89,6 milioni di unità, riflettendo così una cauta ripresa. (ANSA Brasil)

Alfa Romeo Giulia EV LA PREVISIONE DI TG: (Top Gear Italia)

Altro che buon anno: questo 2025 promette una dura stagnazione

1 - Citycar ROMA – I prossimi dodici mesi possono essere determinanti per il settore automotive dopo un 2024 pieno di problemi. Ecco i dieci temi con cui bisognerà fare i conti. (la Repubblica)

La guerra dei dazi innescatasi fra Usa e Ue, da una parte, e Cina, dall’altra, farà sentire i suoi effetti. La transizione energetica zoppica, i prezzi delle auto sono sempre più alti e cresceranno ancora. (Il Fatto Quotidiano)