Auto, le ibride del 2025; i modelli in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel nuovo anno le auto con motori a benzina e turbodiesel vanno alla riscossa puntando su powertrain ibridi di ogni tipologia. In particolare, su sistemi mild hybrid a 48 V resi ancora più efficienti da nuove tecnologie e strategie di gestione dei flussi di energia, che promettono tanta efficienza a fronte di costi inferiori rispetto a quelli dei modelli ibridi plug-in. 2/16 Menu (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
A incidere negativamente sulle vendite ci saranno pure i … Il 2024 è stato un anno interlocutorio, per certi versi difficile. (Il Fatto Quotidiano)
Nel 2025 l'automobile viaggerà a livello commerciale ad una velocità analoga a quella dei 12 mesi appena conclusi (lo dicono le previsioni degli analisti) ma imboccherà strade molto diverse per quanto riguarda il debutto di nuovi modelli e le loro tipologie. (Il Messaggero - Motori)
Alfa Romeo Giulia EV LA GRANDE DOMANDA: (Top Gear Italia)
A livello globale le vendite di veicoli leggeri aumenteranno nel 2025 dell'1,7% (anno su anno) arrivando a 89,6 milioni di unità, riflettendo così una cauta ripresa. Inoltre, il mercato globale sarà condizionato da altri, con i vantaggi legato a migliori livelli di forniture penalizzati da impatti tariffari, tassi di interesse ancora elevati e prezzi elevati. (ANSA Brasil)
Tornano le auto piccole. Erano state cancellate da molti costruttori perché a loro non convenivano più, mentre le poche rimaste sul mercato aumentavano i prezzi. Poi è arrivato l’elettrico, e la necessità di rendere accessibili i listini per venderne un po’: meglio perderci che pagare multe per aver sforato i limiti medi delle emissioni, pare. (la Repubblica)