Venezia 81 – Queer. Incontro con Luca Guadagnino, Daniel Craig e il cast

Venezia 81 – Queer. Incontro con Luca Guadagnino, Daniel Craig e il cast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Guadagnino e Daniel Craig, assieme allo sceneggiatore Kuritzkes e al cast, raccontano Queer alla stampa: un film sull’amore e le connessioni umane. In Concorso All’Ottantunesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si è tenuta la conferenza stampa per il film in concorso per il Leone d’Oro Queer, la nuova fatica cinematografica diLuca Guadagnino. All’incontro erano presenti anche lo sceneggiatore Justin Kurtzkes, gli attori Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Omar Apollo e Daniel Craig, il costumista Jonathan Anderson e i produttori Lorenzo Mieli e Andrea Scrosati. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altri media

Luca Guadagnino: "Un James Bond gay? Siamo seri, non c'è modo di saperlo" (La Stampa)

Freddo, con quegli occhi di ghiaccio. Impassibile, pronto a ogni performance audace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Queer di Luca Guadagnino Il film che a Venezia nessuno è riuscito a capire (Today.it)

Luca Guadagnino: «Ho cercato di capire il mondo di Burroughs»

di Fulvia Caprara, video di Nicola Roumeliotis Al festival di Venezia c'è "Queer" di Luca Guadagnino con Daniel Craig (La Stampa)

Con Queer Luca Guadagnino tenta un’impresa al limite dell’impossibile, quella di ridurre in immagini il cut-up lisergico di William S. Burroughs; ne viene fuori un’opera attenta, misurata ma che non sempre riesce a scavare in profondità, nonostante un grande lavoro produttivo nell’utilizzo delle scenografie. (quinlan.it)

«Gioia» è la parola che più ricorre durante la conferenza stampa di Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino presentato in concorso. In realtà dovremmo forse dire joy, l’incontro è infatti tenuto in inglese e il regista ci ha ormai abituato alle sue produzioni d’oltreoceano. (il manifesto)