Germania, attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo: auto contro la folla, ci sarebbero morti e feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attacco terroristico a Magdeburgo, città tedesca a ovest di Berlino: un'auto ha sfondato le barriere del mercatino di Natale e investito diverse persone, provocando molti «morti e più di 20 feriti». Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. La polizia è accorsa sul luogo dell'incidente dove avrebbe arrestato l'uomo alla guida del veicolo. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il mercato di Natale era stato l’obiettivo dell’attentato più sanguinoso messo a segno nella Repubblica federale dal terrorismo jihadista: il 19 dicembre 2016 Ainis Amri travolse la folla a bordo di un tir tra le bancarelle berlinesi … (la Repubblica)
I feriti sono stati curati tra le bancarelle. Un video girato subito dopo l'attentato di Magdeburgo in Germania mostra le persone ferite a terra dopo che l'auto si è lanciata sulla folla. (Il Giornale d'Italia)
È un’illusione. Magdeburgo è un brusco campanello d’allarme per tutti noi. (La Stampa)
L'autore dell’attentato a Magdeburgo in Germania, avvenuto ai Mercatini di Natale, è stato arrestato. Nelle immagini, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. (iLMeteo.it)
«A un certo punto abbiamo visto un Suv nero», dice un uomo sui quarant’anni, senza precisare il nome, come se il suo non lo ricordasse più. Luci, giochi, più avanti babbo natale. (ilmessaggero.it)
I “crimini commessi dalle autorità tedesche” sono la sua ossessione. Potrebbe essere l’identikit di un membro delle numerose formazioni di estrema destra che stanno germogliando in tutta Europa, invece è ciò che si trova semplicemente scorrendo il profilo X di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico cinquantenne di origine saudita che nella serata di venerdì sera si è lanciato contro la folla ai mercatini di Natale a Magdeburgo (Il Fatto Quotidiano)