Attentato Magdeburgo, medico saudita fa strage: chi è il killer del mercatino

Attentato Magdeburgo, medico saudita fa strage: chi è il killer del mercatino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Il killer che ha compiuto l'attentato a Magdeburgo, piombando sulla folla con un'auto a tutta velocità e provocando morti e feriti, è stato arrestato. Si tratta di un cittadino saudita di 50 anni. L'uomo è un medico che vive e lavora a Bernburg, circa 45 chilometri da Magdeburgo. In base alle news diffuse, è arrivato in Germania dall'Arabia Saudita nel 2006, come ha reso noto il premier della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia è accorsa sul luogo dell'incidente dove avrebbe arrestato l'uomo alla guida del veicolo. Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. (Corriere della Sera)

Un’auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (Il Sole 24 ORE)

Diverse persone sono rimaste ferite e potrebbero esserci delle vittime dopo che un’auto è piombata su un mercatino di Natale a Magdeburg, capitale del Land Sassonia-Anhalt, in Germania. (Sky Tg24 )

Magdeburgo, auto sulla folla ai mercatini di Natale. I testimoni: «Cercava di fare inversione, voleva uccidere ancora. Sembrava la guerra»

Si tratta di un medico di 50 anni arrivato dall'Arabia Saudita e che aveva un regolare permesso di soggiorno (Open)

Ansa (Avvenire)

Quello che ricorda, che gli si è stampato negli occhi, è la targa di quell’auto grossa che non avrebbe dovuto trovarsi lì, non avrebbe dovuto superare il McDonald’s, proprio dove c’era la polizia, all’ingresso del mercatino: quell’auto aveva la targa di Monaco. (ilmessaggero.it)