L’attentato di Natale: auto falcia la folla, sangue a Magdeburgo

L’attentato di Natale: auto falcia la folla, sangue a Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

BERLINO – Alle diciannove e quattro minuti una Bmw scura imbocca l’ultima curva prima della piazza del mercato di Magdeburgo e si lancia a tutta velocità sulla folla. Sarà un video poi a restituire la violenza inaudita della scena. La macchina che si infila per quattrocento metri nello stretto spazio tra le bancarelle di Natale, i corpi che schizzano a destra e a manca, i corpi inermi che restano… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Attacco terroristico a Magdeburgo, città tedesca a ovest di Berlino: un'auto ha sfondato le barriere del mercatino di Natale e investito diverse persone, provocando molti «morti e più di 20 feriti». La polizia è accorsa sul luogo dell'incidente dove avrebbe arrestato l'uomo alla guida del veicolo. (Corriere della Sera)

Era convinto che il governo di Berlino dovesse essere combattuto per impedirgli di “islamizzare l’Europa“. I “crimini commessi dalle autorità tedesche” sono la sua ossessione. (Il Fatto Quotidiano)

Magdeburgo, capoluogo nel land orientale della Sassonia Anhalt, est della Germania, un auto piomba su un mercatino di Natale e sulla campagna elettorale: 2 morti (tra cui un bambino) e 68 i feriti (non ci sarebbero italiani). (Avvenire)

Germania: Casellati, 'solidarietà a popolo tedesco'

La polizia ha arrestato l’uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. (Adnkronos) – Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. (CremonaOggi)

Il filmato che gira sul web è parzialmente censurato ed è stato girato nel mercatino di Natale dove è avvenuto l'attacco ad opera del 50enne saudita che con una Bmw ha investito centinaia di persone. I feriti sono stati curati tra le bancarelle. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha dichiarato il Ministro per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati Esprimo la mia profonda solidarietà al popolo tedesco e il mio cordoglio a chi ha perso i propri cari”. (Civonline)