Auto sul mercatino di Natale in Germania fa strage, 11 morti e 60 feriti nell'attentato: fermato un saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un déjà vu della morte, ancora una volta a Natale. In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. L’impatto, con il mercatino pieno di gente, è stato devastante. Il bilancio delle vittime dopo qualche ora era ancora molto provvisorio ma la Bild ha riferito di almeno undici morti e decine di feriti, «tra i 60 e gli 80», secondo i soccorritori. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’incubo torna. È un’illusione. (La Stampa)
“Il terribile attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo è un attacco vile e inaccettabile contro la nostra civiltà e i valori di libertà e pace che difendiamo. Esprimo la mia profonda solidarietà al popolo tedesco e il mio cordoglio a chi ha perso i propri cari”. (Civonline)
Nelle immagini, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. L'autore dell’attentato a Magdeburgo in Germania, avvenuto ai Mercatini di Natale, è stato arrestato. (iLMeteo.it)
Secondo i servizi di soccorso locali ci sarebbero tra i 60 e gli 80 feriti, ma i testimoni presenti sul posto parlano anche di “vittime”. (Adnkronos) – Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. (CremonaOggi)
Un video girato subito dopo l'attentato di Magdeburgo in Germania mostra le persone ferite a terra dopo che l'auto si è lanciata sulla folla. I feriti sono stati curati tra le bancarelle. (Il Giornale d'Italia)
In base alle news diffuse, è arrivato in Germania dall'Arabia Saudita nel 2006, come ha reso noto il premier della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff. (Adnkronos)