Medico, saudita e attivista anti-Islam: ecco chi è Taleb Al Abdulmohsen, l’attentatore ai mercatini di Natale a Magdeburgo

Medico, saudita e attivista anti-Islam: ecco chi è Taleb Al Abdulmohsen, l’attentatore ai mercatini di Natale a Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

I “crimini commessi dalle autorità tedesche” sono la sua ossessione. Era convinto che il governo di Berlino dovesse essere combattuto per impedirgli di “islamizzare l’Europa“. Considerava l’Islam il male assoluto e retwittava post di attivisti che bruciano in piazza il Corano. Potrebbe essere l’identikit di un membro delle numerose formazioni di estrema destra che stanno germogliando in tutta Europa, invece è ciò che si trova semplicemente scorrendo il profilo X di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico cinquantenne di origine saudita che nella serata di venerdì sera si è lanciato contro la folla ai mercatini di Natale a Magdeburgo (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

In base alle news diffuse, è arrivato in Germania dall'Arabia Saudita nel 2006, come ha reso noto il premier della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff. (Adnkronos)

“Il terribile attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo è un attacco vile e inaccettabile contro la nostra civiltà e i valori di libertà e pace che difendiamo. Esprimo la mia profonda solidarietà al popolo tedesco e il mio cordoglio a chi ha perso i propri cari”. (Civonline)

Un video girato subito dopo l'attentato di Magdeburgo in Germania mostra le persone ferite a terra dopo che l'auto si è lanciata sulla folla. Il filmato che gira sul web è parzialmente censurato ed è stato girato nel mercatino di Natale dove è avvenuto l'attacco ad opera del 50enne saudita che con una Bmw ha investito centinaia di persone. (Il Giornale d'Italia)

Germania, attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo: auto contro la folla, ci sarebbero morti e feriti

Non era inserito nelle liste degli organi di sicurezza tedeschi come un islamista. Nessun segnale di radicalizzazione, nessuna adesione a gruppi terroristici. L’uomo arrestato per l’attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, sembrerebbe un lupo solitario. (Open)

L'autore dell’attentato a Magdeburgo in Germania, avvenuto ai Mercatini di Natale, è stato arrestato. Nelle immagini, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. (iLMeteo.it)

La polizia è accorsa sul luogo dell'incidente dove avrebbe arrestato l'uomo alla guida del veicolo. Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. (Corriere della Sera)