Germania, auto contro mercatino di Natale. Arrestato il guidatore, ci sarebbero vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diverse persone sono rimaste ferite e potrebbero esserci delle vittime dopo che un’auto è piombata su un mercatino di Natale a Magdeburg, capitale del Land Sassonia-Anhalt, in Germania. Lo riferiscono media locali, secondo cui il guidatore è stato arrestato. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il mercato di Natale era stato l’obiettivo dell’attentato più sanguinoso messo a segno nella Repubblica federale dal terrorismo jihadista: il 19 dicembre 2016 Ainis Amri travolse la folla a bordo di un tir tra le bancarelle berlinesi … (la Repubblica)
Semmai ce… È un’illusione. (La Stampa)
Si tratta di un medico di 50 anni arrivato dall'Arabia Saudita e che aveva un regolare permesso di soggiorno (Open)
Esprimo la mia profonda solidarietà al popolo tedesco e il mio cordoglio a chi ha perso i propri cari”. “Il terribile attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo è un attacco vile e inaccettabile contro la nostra civiltà e i valori di libertà e pace che difendiamo. (Civonline)
Ansa (Avvenire)
Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. La polizia è accorsa sul luogo dell'incidente dove avrebbe arrestato l'uomo alla guida del veicolo. (Corriere della Sera)