Attentato a Magdeburgo, il VIDEO dei feriti per terra dopo che l'auto guidata dal saudita si è lanciata sulla folla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Un video girato subito dopo l'attentato di Magdeburgo in Germania mostra le persone ferite a terra dopo che l'auto si è lanciata sulla folla. Il filmato che gira sul web è parzialmente censurato ed è stato girato nel mercatino di Natale dove è avvenuto l'attacco ad opera del 50enne saudita che con una Bmw ha investito centinaia di persone. I feriti sono stati curati tra le bancarelle. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità tedesche sarebbero state avvisate per tre volte dall'Arabia Saudita del potenziale pericolo rappresentato da Taleb al-Abdulmohsen, il cittadino saudita responsabile dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. (Liberoquotidiano.it)

Venerdì 20 dicembre la polizia tedesca ha perquisito una casa nella città di Bernburg in relazione a un attacco a un mercato di Natale, probabilmente un attentato. Un'auto si è schiantata contro un affollato mercatino di Natale all'aperto nella città di Magdeburgo, nell'est della Germania, causando la morte di almeno quattro persone e il ferimento di almeno 60 altre, in quello che le autorità hanno definito un "attacco deliberato". (Il Sole 24 ORE)

Monreale, successo per la tombolata di beneficenza

Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (Tiscali Notizie)

Il sospettato cinquantenne sembra essere il "colpevole solitario", dice ai giornalisti Tamara Zieschang, ministro degli Interni della Sassonia-Anhalt, insieme al premier dello stato della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante le condizioni meteo avverse, l’evento ha riscosso grande successo, a dimostrazione della generosità dei cittadini monrealesi. Babyfunhouse di Ylenia Quartararo, Agape Dance di Enzo Salvia, Turtle Designer di Ester Cuccia e l’associazione Convivi l’autismo hanno organizzato la quinta edizione della Tombolata di Beneficenza a Monreale. (Monrealelive.it)