Polignano, tuffatore russo entra male in acqua: in codice rosso all'ospedale di Monopoli

Polignano, tuffatore russo entra male in acqua: in codice rosso all'ospedale di Monopoli
Corriere della Sera SPORT

Si è tuffato da un'altezza di 27 metri, dalla scogliera a picco sul mare di Polignano, ma c’è stato evidentemente qualche problema durante il lancio. Forse a causa di una traiettoria anomala, un atleta 29enne russo, Nikita Fedotov, è finito in acqua malamente. Lo sportivo stava partecipando sabato pomeriggio alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, il campionato di tuffi da grandi altezze, che si svolge per l'11esima volta a Polignano a Mare, la cui giornata conclusiva si è svolta domenica 30 giugno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2024 Polignano a Mare, la casa spirituale della Red Bull Cliff Diving World Series, ha accolto 24 dei migliori tuffatori del mondo per l'undicesima volta nella sua storia. La pittoresca cittadina pugliese si trova in una posizione perfetta per ospitare la competizione, incastonata com'è le meravigliose scogliere naturali, e gli spettatori sono accorsi in questa splendida località per vedere i tuffatori in azione sulla costa italiana, mentre si libravano nell'aria dai balconi a strapiombo sul mare prima di immergersi nelle acque cristalline del Mare Adriatico. (Red Bull)

Atteso, su apposite imbarcazioni, un pubblico molto numeroso. I migliori tuffatori e le migliori tuffatrici al mondo daranno vita al “33° MarMeeting Porto Flavia 2024”, lanciandosi da una piattaforma posta a 27 metri di altezza per gli uomini e 20 metri per le donne. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'atleta russo: "Era il tuffo più difficile al mondo. Mi sento bene, tornerò e punto in alto"

Drammatico incidente alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, in corso per l’11esima volta nella suggestiva cornice di Polignano a Mare, in Puglia. Nel primo pomeriggio di sabato, il tuffatore russo Nikita Fedotov è rimasto vittima di un grave incidente durante un tufo da un’altezza di 27 metri. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La Red Bull Cliff Diving World Series torna in Puglia. Sempre a Polignano a Mare, ormai meta irrinunciabile del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso al mondo. La manifestazione è in programma nel prossimo weekend, dal 28 al 30 giugno. (La Repubblica)

Sta meglio il tuffatore che ieri, in occasione della 11esima edizione del Redbull Cliff diving a Polignano a Mare, si è lanciato da un’altezza di 27 metri, entrando male in acqua. Lo sportivo, dopo l’impatto con l’acqua, aveva perso conoscenza per un po’. (Maria Luisa Saponara)