Da Trento a Bari, l’odissea di un passeggero: “Lasciato sulla statale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Mi chiamo Giuseppe De Nicolo, sono uno studente e lavoratore, e voglio raccontare l’esperienza surreale accaduta il 4 gennaio 2025, che mi ha visto coinvolto in un grave disservizio durante un viaggio con FlixBus da Trento a Bari, con cambio a Bologna”. Inizia così la lunga lettera di denuncia inviata ai giornali da un barese lasciato sulla statale 64 da un autista. Annunci Ecco il racconto. “Nonostante avessi acquistato un regolare biglietto, sono stato abbandonato lungo la SS64, a pochi metri dalla tangenziale di Bologna, in una situazione di totale isolamento e senza assistenza, intorno alle ore 23.45. (Borderline24.com)
Su altre fonti
Ma il viaggio di ritorno si è trasformato in un incubo. Prima il pullman che avrebbe dovuto prendere da Trento a Bologna era in ritardo di oltre un’ora, poi una volta arrivato a Bologna per prendere la coincidenza per Bari si è scontrato con due autisti che hanno messo in dubbio la sua prenotazione. (quotidianodipuglia.it)
Il racconto del ragazzo inizia a… (La Repubblica)
Il 19enne Giuseppe De Nicolo era partito da Trento ma a causa di un disguido nel biglietto è stato fatto scendere a pochi metri dalla tangenziale di Bologna. L'azienda avvia un'indagine interna (Open)
Fino a tre giorni fa, il picco di celebrità massimo raggiunto da Giuseppe De Nicolo era stata la comparsa in un servizio di Striscia la Notizia, in cui, ragazzino, raccontava di come aiutasse un'associazione ambientalista di Terlizzi, Bari, a scovare i roghi abusivi d'immondizia, guidando il suo drone. (La Stampa)
Lasciato sulla statale dal bus in piena notte, completamente isolato, senza aiuti o servizi. (Corriere della Sera)
Il giovane studente e lavoratore era in partenza da Trento e diretto a Bari, con un cambio a Bologna. (Il Fatto Quotidiano)