Giubileo in Umbria, quali e dove le chiese per l'indulgenza plenaria: sono 43. L'elenco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scattato il Giubileo anche in Umbria: tra sabato 28 e domenica 29 dicembre le 8 diocesi hanno celebrato l'avvio dell'Anno santo che papa Francesco a Roma ha aperto il 24 dicembre 2024. I vescovi hanno seguito le parole di Bergoglio, "la speranza non delude", e ufficializzato le chiese giubilari scelte in Umbria dove lucrare l'indulgenza secondo le regole della chiesa. Quali sono? Ecco l'elenco di tutte le 43 chiese. (Corriere dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
Tempo medio di lettura: 2 minuti (di don Daniele Bai) Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella Basilica di san Pietro, la Vigilia di Natale. Così ha dato inizio al Giubileo del 2025. (Virgilio)
Il programma prevede alle ore 15.30 il ritrovo dei pellegrini in fondo al sagrato della basilica, alle ore 15.45 la liturgia di benedizione e apertura dell’Anno Santo con la processione alla Porziuncola per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Sorrentino. (Servizio Informazione Religiosa)
“Con l’apertura della porta santa a Roma comincia l’anno giubilare anche delle nostre Chiese sorelle di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, come avviene in tutte le Chiese sparse nel mondo. (AssisiNews)
Nel pomeriggio di oggi, domenica 29 dicembre, festa della Santa Famiglia di Nazaret, è stato ufficialmente aperto il Giubileo diocesano con una solenne Messa presieduta dal Vescovo Sigismondi nella Cattedrale di Orvieto, gremita di fedeli. (Diocesi di Orvieto – Todi)
Il Giubileo del 2025 rappresenta un momento di profonda rilevanza spirituale e culturale per i cattolici di tutto il mondo. Ma quali sono, quindi, le chiese giubilari in Italia? Ecco i luoghi spirituali più importanti delle principali città italiane. (idealista.it/news)
Si tratta di una stima elaborata da uno studio scientifico universitario, che si basa su varie analisi come quelle dei movimenti aeroportuali prima, durante e dopo il Covid ed è stato confermato di recente dallo stesso mons. (Sky Tg24 )