San Giuliano spalanca le porte per accogliere il messaggio del Giubileo VIDEO

San Giuliano spalanca le porte per accogliere il messaggio del Giubileo VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Cittadino INTERNO

Nella chiesa colma di fedeli è risuonata l’alta nota dello Jobel, l’antico corno di ariete in arrivo da Gerusalemme Un anno di speranza, di riflessione, di condivisione, di riconoscimento, e in una San Giuliano Martire colma di fedeli risuona l’alta nota dello Jobel, l’antico corno di ariete che annuncia l’arrivo dell’anno Giubilare. Aperte le porte della speranza a San Giuliano. Video di Barbara Sanaldi È stato il prevosto don Luca Violoni ad officiare la Santa Messa che, come nelle altre 41 chiese penitenziali della diocesi di Milano, ha ufficialmente aperto l’Anno Santo, dedicato a “Pellegrini di Speranza”. (Il Cittadino)

Su altre fonti

Un evento significativo e importante per le comunità non solo religiose della regione perché, secondo le stime, nel corso dell’anno sono attesi milioni di turisti nei centri spirituali dell’Umbria, come ad esempio Assisi, Norcia, Cascia. (Terni in rete)

GIULIA PALMIGIANI / Imagoeconomica (Avvenire)

“Il Giubileo è l’anno di grazia per dire che le tenebre possono essere vinte, che i peccati possono essere perdonati”. (La Repubblica)

Oggi l’apertura del Giubileo diocesano GUARDA LA DIRETTA

Il primo Giubileo della Chiesa Cattolica fu proclamato da Papa Bonifacio VIII nel 1300. Questo è un anno magico nella tradizione cristiana e giudaica. (Il Fatto Quotidiano)

Ma quali sono, quindi, le chiese giubilari in Italia? Ecco i luoghi spirituali più importanti delle principali città italiane. Nonostante l’epicentro delle celebrazioni sia Roma, dove ha avuto luogo l’apertura del Giubileo, ogni diocesi ha individuato le sue chiese di riferimento, le quali saranno chiamate ad accogliere i numerosi pellegrini. (idealista.it/news)

Capitano quei giorni in cui ci sentiamo smarriti, vuoti, e sembra che anche il sole più splendente non riesca a riscaldare il nostro cuore. Proprio per quei giorni arriva il Giubileo. (Il Cittadino)