In Duomo l'apertura del Giubileo

In Duomo l'apertura del Giubileo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Si è tenuta stamattina in un Duomo gremito di fedeli la celebrazione eucaristica di apertura a livello diocesano del Giubileo , presieduta dall' Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Dieci vie dei pellegrini da San Pietro alle Basiliche, ma anche ai santuari e alle Catacombe fino alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo e poi le mete di Orvieto e Assisi, Montecassino e Subiaco, corredate con interviste e consigli di protagonisti della cultura, dell'arte e del cinema, da Corrado Augias all'artista William Kentridge, dal premio Oscar Vittorio Storaro all'ex sindaco Francesco Rutelli, all'attrice Emanuela Fanelli, allo storico dell'arte Claudio Strinati. (la Repubblica)

È stato il prevosto don Luca Violoni ad officiare la Santa Messa che, come nelle altre 41 chiese penitenziali della diocesi di Milano, ha ufficialmente aperto l’Anno Santo, dedicato a “Pellegrini di Speranza”. (Il Cittadino)

«Il Pontefice ha offerto vicinanza fisica a chi non può altrimenti compiere i riti giubilari. Le parole brevi, intense e ripetute che ha usato mi appaiono universali e veramente rispondenti alla difficoltà di vita dei detenuti: ferma speranza e apertura di cuore anche nelle angustie della restrizione…». (Avvenire)

Monreale, Epifania di voci e suoni al Cine Teatro Imperia

Papa Francesco nel Giubileo straordinario della misericordia considerò porte sante quelle delle celle, per dare la possibilità a ciascun detenuto e a chiunque è coinvolto nella vita di un penitenziario di ripensarci, di ripensarsi, trovare orientamento. (LA NAZIONE)

Monsignor Benoni Ambarus, vescovo ausiliare di Roma, dopo avere aperto la Porta Santa, uscendo da Rebibbia, il Papa le ha detto scherzando che ora è una specie di basilica... È stato un gesto dirompente. (ilmessaggero.it)

Nell’ambito delle manifestazioni “Natale a Monreale” con il patrocinio del Comune di Monreale e della Regione Siciliana, promosso dalla Sede BCsicilia di Monreale, si terrà lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 17,30 presso il Cine Teatro Imperia a Monreale: “Epifania di voci e suoni”, concerto della Corale Settima Polifonia diretta dal maestro Manrico Signorini. (Monrealelive.it)