La Misericordia di Dio nelle carceri: la lettera di Totò Cuffaro e la sua riflessione sulla giustizia

La Misericordia di Dio nelle carceri: la lettera di Totò Cuffaro e la sua riflessione sulla giustizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilSicilia.it INTERNO

Le parole domenica 29 Dicembre 2024 Il Papa nelle scorse ore è tornato a Rebibbia. Di nuovo, nelle carceri Italiane, dopo 10 anni, c’è solo il Santo Padre che torna a Rebibbia e apre la porta Santa. Tutto il resto è noto. Pubblichiamo la lettera dal carcere di Totò Cuffaro e la risposta del direttore contenute nel numero di Tempi. La lettera: “Nelle carceri si vive nella miseria che impone la legge dell’uomo, ma l’uomo e la legge non hanno la forza di far disconoscere la Misericordia di Dio (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Tra gli interventi previsti, la scuola di via Polizzi a Pioppo, il parcheggio in via Gravina e la piscina comunale di via Pileri. Come sarà il nuovo anno a Monreale? L’amministrazione comunale ha in serbo numerosi progetti per la cittadina normanna, a breve, medio e lungo termine. (Monrealelive.it)

GIULIA PALMIGIANI / Imagoeconomica (Avvenire)

Papa Francesco nel Giubileo straordinario della misericordia considerò porte sante quelle delle celle, per dare la possibilità a ciascun detenuto e a chiunque è coinvolto nella vita di un penitenziario di ripensarci, di ripensarsi, trovare orientamento. (LA NAZIONE)

Giubileo 2025: Assisi e Foligno, domani l’apertura dell’Anno Santo nella basilica papale di Santa Maria degli Angeli

Quali sono? Ecco l'elenco di tutte le 43 chiese. Scattato il Giubileo anche in Umbria: tra sabato 28 e domenica 29 dicembre le 8 diocesi hanno celebrato l'avvio dell'Anno santo che papa Francesco a Roma ha aperto il 24 dicembre 2024. (Corriere dell'Umbria)

La Celebrazione, vissuta davvero in profondità in ogni suo momento, ha preso il via all’esterno, poi una breve processione, varcando la porta del Duomo con gli occhi fissi sul Crocifisso. (Diocesi di Orvieto – Todi)

Il programma prevede alle ore 15.30 il ritrovo dei pellegrini in fondo al sagrato della basilica, alle ore 15.45 la liturgia di benedizione e apertura dell’Anno Santo con la processione alla Porziuncola per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Sorrentino. (Servizio Informazione Religiosa)