Sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) lunedi 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo

Sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) lunedi 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ChietiToday INTERNO

Uno sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) è stato indetto per lunedi 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo. Lo sciopero è indetto dai sindacati a livello nazionale a seguito dell'interruzione del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/Tpl) e dopo la prima giornata di protesta svolta nei mesi scorsi. In Abruzzo il personale viaggiante (autisti) si astiene dal lavoro dalle 9 alle 12 mentre il personale di stazione e delle biglietterie dalle 19 alle 24. (ChietiToday)

Su altri media

Treni cancellati o in ritardo in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (Corriere della Sera)

La protesta del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 settembre fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Quali sono gli orari dello sciopero a Milano? Ecco tutte le informazioni per chi usa metropolitana M1 (rossa), M2 (verde), M3 (gialla), M4 (blu) ed M5 (lilla) e i mezzi di superficie (tram e bus) di Atm. (IL GIORNO)

Sciopero treni Fs 8 e 9 settembre, rischio cancellazioni e ritardi per Frecce e Intercity: cosa sapere

Per chi dovrà spostarsi nei prossimi giorni, in aereo, treno e, nei grandi centri, anche in metro, i prossimi saranno giorni difficili. Domenica si comincia con tre ore di blocco dei treni, ma i disagi ci sono già per chi vola. (AGI - Agenzia Italia)

Alle ore 3 di domenica notte, invece, scatta uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle ore 2 di lunedì notte. Sciopero treni, aerei, bus e metro dal 7 al 9 settembre. (ilgazzettino.it)

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Corriere della Sera)