LA SCELTA POCO CORAGGIOSA DI KAMALA

LA SCELTA POCO CORAGGIOSA DI KAMALA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Come da programma, martedì mattina Kamala Harris ha annunciato il suo running mate, il compagno di corsa che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del 5 novembre. Il prescelto è Tim Walz, 60 anni come Harris, governatore del Minnesota al secondo mandato e in precedenza membro della Camera dei rappresentanti per ben 12 anni (2007/2019). Insomma, quell’usato sicuro che tranquillizza la dirigenza Dem è stato posto a fianco di una candidata alla presidenza che, tutto sommato, non ha grande esperienza politica. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Parta malissimo la campagna elettorale di Tim Walz, candidato alla vicepresidenza democratica in tandem con Kamala Harris. (Secolo d'Italia)

Kamala Harris e Tim Walz galvanizzano il popolo democratico della Pennsylvania, che gli riserva un'accoglienza entusiasta. (il Giornale)

“Questo è un ticket che vorrebbe vedere questo Paese diventare immediatamente comunista“. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Tim Walz, il candidato “perfetto” alla vice-presidenza degli Stati Uniti

E però, quando l’ha fatto, il candidato vicepresidente scelto da Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca l’ha fatto su temi importanti e prendendo posizioni chiare. (la Repubblica)

Il presidente Joe Biden parla di Donald Trump come di una “minaccia esistenziale per la democrazia”. Per Tim Walz, governatore del Minnesota dal 2018, il tycoon repubblicano è, semplicemente, “weird”, ovvero strano, bizzarro, imbarazzante. (Avvenire)

Un maschio, senz’altro. Non giovane. Rigorosamente bianco. Moderato e rassicurante per l’elettorato, anche se capace di alcuni “salti in avanti” non da poco. Possibilmente proveniente da uno degli stati-chiave, cruciali per il risultato finale. (LifeGate)