Kamala Harris e Tim Walz alla rincorsa della classe media. Inflazione, criminalità, donne e famiglie le parole chiave della campagna

Kamala Harris e Tim Walz alla rincorsa della classe media. Inflazione, criminalità, donne e famiglie le parole chiave della campagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Novanta giorni per vincere le elezioni, spingere un nuovo programma di governo, formare la squadra. Kamala Harris e il compagno di corsa Tim Walz, hanno dato il via martedì al nuovo tour elettorale dal palco della Tample Univerity di Philadelphia, nella cruciale Pennsylvania. Ora passeranno la settimana a battere gli stati incerti del Rust Belt, la “cintura arrugginita”, un tempo cuore industrial… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto Tim Walz a Filadelfia ringraziando la candidata per aver "riportato la gioia"."Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vice presidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano", ha detto ancora il governatore del Minnesota. (Teleborsa)

«Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vicepresidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano, ha detto ancora Walz. (Famiglia Cristiana)

“Questo è un ticket che vorrebbe vedere questo Paese diventare immediatamente comunista“. (Il Fatto Quotidiano)

Tim Walz, lo «zio d'America» che piace alla gente

Si parte dalla Rust Belt, che nonostante la globalizzazione rimane il cuore industriale dell'America. Completato il ticket democratico, la corsa elettorale entra nel vivo. (La Stampa)

La decisione è in linea con la principale necessità che ho identificato per la sua campagna subito dopo il ritiro di Joe Biden: controbilanciare il suo profilo di progressista della California, privo di legami con la classe lavoratrice bianca, soprattutto con gli abitanti degli stati essenziali del Midwest, come il Michigan, il Wisconsin e la Pennsylvania (Il Giornale d'Italia)

Il presidente Joe Biden parla di Donald Trump come di una “minaccia esistenziale per la democrazia”. Per Tim Walz, governatore del Minnesota dal 2018, il tycoon repubblicano è, semplicemente, “weird”, ovvero strano, bizzarro, imbarazzante. (Avvenire)