Esplode un boiler, muore idraulico 62enne: drammatico incidente sul lavoro nel Salento

Esplode un boiler, muore idraulico 62enne: drammatico incidente sul lavoro nel Salento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

GALLIPOLI (Lecce) – Drammatico incidente sul lavoro a Gallipoli, dove un idraulico 62enne è morto – secondo le prime ricostruzioni – dopo essere stato investito dall’esplosione di un boiler. L’uomo, F.C. le sue iniziali, stava effettuando dei lavori in una casa di campagna tra Gallipoli e Alezio, in contrada “Masseria Bianca”. La ricostruzione dell’accaduto è in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Alezio, accorsi sul posto per le indagini assieme al personale dello Spesal. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre fonti

Un idraulico 62enne, Fernando Coletta, originario di Racale, è morto mentre stava eseguendo lavori sull'impianto di riscaldamento dell’acqua in una casa di campagna situata lungo la Strada vicinale Rao Castellana Trappeto Rossi, l’arteria extraurbana poco distante dalla SP223. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’ennesimo incidente si è verificato nelle campagne tra Gallipoli ed Alezio, nel Salento, dove un idraulico sarebbe stato investito dall’esplosione di un boiler, riportando ferite che purtroppo sono risultate fatali. (Corriere della Sera)

Come riporta Lecceprima, intorno alle 13 di martedì 15 ottobre l'operaio stava riparando un boiler quando qualcosa sarebbe andato storto generando un improvviso scoppio che non gli ha lasciato scampo. (Today.it)

Gallipoli, esplode lo scaldabagno: muore un idraulico

GALLIPOLI (LECCE) – Una tragica esplosione ha spezzato la vita di Fernando Coletta, un idraulico di 62 anni originario di Racale, mentre stava eseguendo lavori di manutenzione all’impianto di riscaldamento dell’acqua in una casa di campagna, situata al confine tra Gallipoli e Alezio (Quotidiano del Sud)

La vittima, Fernando Coletta è un idraulico 62enne di Racale: l'uomo era intento a riparare l'impianto un'autoclave di un'abitazione, quando il vaso di espansione ha ceduto esplodendo, proiettando così l'operaio sotto il tetto dove è rimasto schiacciato. (quotidianodipuglia.it)

L'uomo non ha avuto scampo ed è deceduto praticamente sul colpo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo. (LecceSette)