VIDEO Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia"- LaPresse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

– Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che la Russia potrebbe usare i suoi nuovi missili contro i Paesi che permettono all’Ucraina di lanciare i propri missili contro la Russia. “La Russia si ritiene autorizzata a usare le armi contro le strutture militari dei Paesi che autorizzano l’uso delle loro armi contro la Russia”, ha detto Putin in un discorso televisivo alla nazione. Il presidente russo ha inoltre annunciato che Mosca ha testato un nuovo missile a raggio intermedio in un attacco contro l’Ucraina. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

La precisazione arriva congiuntamente alla conferma, da parte del ministero della Difesa russo, dell'impiego di missili americani e britannici contro obiettivi in Russia. (il Giornale)

Un missile balistico ipersonico a medio raggio, per rilanciare l’esclation e prendere tempo nell’attesa dei piani di Trump per l’Ucraina. Il missile Oreshnik lanciato dalla Russia non conteneva testate atomiche, ma resta il dubbio che l’”Oreshnik”, che ha colpito Dnipro, possa avere “capacità nucleare”. (Avvenire)

Ieri prima dell’alba il cielo della città di Dnipro è stato squarciato da una serie di esplosioni mostruose, che hanno disegnato macchie di luce pulsante per poi seminare grappoli di scie verso il suolo. (la Repubblica)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 22 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

"Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale". Gli attacchi sul territorio russo da parte dei missili occidentali a lungo raggio hanno conferito al conflitto in Ucraina le caratteristiche di un conflitto globale. (Italia Oggi)

È questo il nome scelto dagli ingegneri russi per il nuovo e sperimentale missile balistico di medio raggio con testata convenzionale che la Russia ha sganciato oggi sull'Ucraina. Lo ha raccontato proprio il presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso televisivo non annunciato nel quale ha detto di aver utilizzato una nuova tipologia di missile nella guerra contro l'Ucraina, e ha ammonito l'Occidente sulla possibilità che Mosca possa colpire le nazioni che aiutano Kiev a effettuare raid in Russia. (Today.it)

Dubbi sulla vera natura dell'ordigno russo, per Putin "un missile balistico ipersonico con testata non nucleare", per gli Usa un missile a medio raggio. In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico'. (Sky Tg24 )

VIDEO Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia"- LaPresse