L’aggiornamento a macOS Monterey blocca del tutto alcuni Mac
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il problema non è nuovo e un simile inconveniente era stato segnalato lo scorso anno con l’aggiornamento a macOS 11 Big Sur.
Un utente su Reddit segnala che l’aggiornamento a macOS 12 Monterey ha fatto morire un iMac 2017 ma lo stesso problema è segnalato da alcuni utenti anche per più vecchi MacBook Pro, Mac mini, e iMac.
Abbiamo dedicato già diversi articoli di approfondimento al nuovo sistema operativo per Mac
Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS 12 Monterey riferiscono di un blocco completo delle loro macchine dopo il tentativo di aggiornamento al nuovo sistema operativo. (macitynet.it)
Ne parlano anche altre fonti
Quello di Snow Leopard è stato un cambiamento appena percepibile, mentre i successivi Lion e Mountain Lion erano foto della galassia di Andromeda. La prima è una semplice immagine, mentre la seconda va installata seguendo una procedura ben precisa. (HDblog)
Potete scaricare TestFlight direttamente da questo link Ora TestFlight è ufficialmente disponibile per tutti, consentendo agli sviluppatori di invitare le persone a provare le versioni beta delle app per Mac, per fornire un prezioso feedback prima del rilascio. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
macOS Monterey “bricca” i vecchi Mac. Il nuovo sistema operativo è disponibile come aggiornamento gratuito per Mac (fine 2015 e successivi), Mac Pro (fine 2013 e successivi), iMac Pro (2017 e successivi), Mac mini (fine 2014 e successivi), MacBook Air (inizio 2015 e successivi), MacBook (inizio 2016 e successivi) e MacBook Pro (inizio 2015 e successivi). (Punto Informatico)
Se sei uno sviluppatore su Stadia e vuoi provare la funzione Canali, assicurati di controllare la pagina ” Gestisci canali ” nel Centro risorse per i partner di Stadia A trarne beneficio oltre agli sviluppatori, che avranno modo di lavorare meglio sulle versioni Stadia dei giochi, sarà la piattaforma stessa. (Google Stadia Italia)
Con macOS Monterey, Apple non ha incluso uno “sfondo fotografico” che invece era sempre presente nelle precedenti versioni del software per immortalare il luogo da cui il sistema operativo prendeva il nome. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Purtroppo sembra non esserci una ragione comune per cui alcuni Mac smettano di funzionare dopo l’aggiornamento: i report parlano di MacBook Pro, iMac e Mac Mini, ma dal canto nostro abbiamo aggiornato un MacBook Pro 2017 e tutto funziona a dovere La stessa sorte è toccata a Daniel Lin, in possesso di un MacBook Pro 2019 e a cui era capitata la stessa cosa con l’aggiornamento Big Sur, rilasciato lo scorso anno. (Tom's Hardware Italia)