macOS Monterey: problemi sui vecchi Mac
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Insieme al sistema operativo, Apple distribuisce infatti anche nuove versioni del firmware e del software bridgeOS installato sui chip T1 e T2
Dal 25 ottobre è disponibile macOS Monterey, l'ultima versione del sistema operativo Apple, preinstallata sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.
macOS Monterey “bricca” i vecchi Mac. Il nuovo sistema operativo è disponibile come aggiornamento gratuito per Mac (fine 2015 e successivi), Mac Pro (fine 2013 e successivi), iMac Pro (2017 e successivi), Mac mini (fine 2014 e successivi), MacBook Air (inizio 2015 e successivi), MacBook (inizio 2016 e successivi) e MacBook Pro (inizio 2015 e successivi). (Punto Informatico)
Su altre fonti
Purtroppo sembra non esserci una ragione comune per cui alcuni Mac smettano di funzionare dopo l’aggiornamento: i report parlano di MacBook Pro, iMac e Mac Mini, ma dal canto nostro abbiamo aggiornato un MacBook Pro 2017 e tutto funziona a dovere L’utente Freddy Mini ha condiviso il suo dispiacere su Twitter: il suo MacBook Pro 16″ del 2020 con soli 18 mesi di vita è “morto” durante l’update a macOS Monterey (Tom's Hardware Italia)
Purtroppo, però, le cose peggiorano con i modelli di Mac meno recenti, che con l’aggiornamento a macOS Monterey diventano inutilizzabili e incapaci persino di accendersi. L’aggiornamento a macOS Monterey non è stato indolore per molti utenti, infatti alcuni segnalano problemi nella gestione della memoria, fino a brick sui Mac più vecchi. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Se sei uno sviluppatore su Stadia e vuoi provare la funzione Canali, assicurati di controllare la pagina ” Gestisci canali ” nel Centro risorse per i partner di Stadia Canali stadia: test e beta chiuse per gli sviluppatori. (Google Stadia Italia)
Con macOS Monterey, Apple non ha incluso uno “sfondo fotografico” che invece era sempre presente nelle precedenti versioni del software per immortalare il luogo da cui il sistema operativo prendeva il nome. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Non è stato semplice: come spiega il fotografo stesso nel suo video, a Monterey è difficile trovare un'area di natura incontaminata. MACOS: SFONDI DELL'ERA ASTRATTA. (HDblog)
Potete scaricare TestFlight direttamente da questo link Apple ha informato tutti gli sviluppatori che da oggi potranno consentire di testare le loro app attraverso la ben nota piattaforma TestFight. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)