Putin si congratula con Trump: “Pronto a parlare con lui. La sua iniziativa sull’Ucraina degna di attenzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si congratula per l’elezione, si dice pronto a parlare con lui e definisce “degna di attenzione” le sue idee per mettere fine alla guerra in Ucraina. A distanza di un giorno dall’elezione di Donald Trump come prossimo presidente degli Stati Uniti, Vladimir Putin “apre” una sponda, almeno a parole. “Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi per la sua elezione”, ha detto il presidente russo aggiungendo che Trump si è dimostrato “molto coraggioso” dopo l’attentato che ha subito dove è rimasto ferito e di non avere “nulla in contrario” alla ripresa dei contatti con lui. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
«Ieri ho parlato con il presidente Trump, come molti di voi. È stata una conversazione positiva e produttiva» ma «nessuno può ancora sapere quali saranno le sue azioni concrete». (ilmessaggero.it)
• Elon Musk, il magnate della tecnologia, che si appresta a incassare giganteschi dividenti dalla partnership, dopo aver fornito tutto il suo appoggio al neopresidente. Ha vinto Donald Trump, ha perso Kamala Harris. (Corriere della Sera)
Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Virgilio)
Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Odessa, nell'Ucraina meridionale, con due missili guidati X-59, ed ha lanciato sul Paese un totale di 63 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (la Repubblica)
“Una persona stupida e poco interessante non potrebbe ritrovarsi al vertice del potere negli Stati Uniti”, ha aggiunto. – “Vorrei congratularmi con Trump per aver vinto le elezioni presidenziali americane”. (Agenzia askanews)
Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. "Ho già detto … (L'HuffPost)