Inflazione Marzo 2025: Trapani tra le città meno care d'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Trapani si conferma tra le città meno colpite dall'inflazione in Italia . Secondo i dati territoriali diffusi dall' Istat e analizzati dall' Unione Nazionale Consumatori , nel mese di febbraio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Padova è la quarta città più cara d'Italia e la prima nel Veneto: in un anno il costo della vita è aumentato di 617 euro a famiglia. La classifica Anche se rimane fuori per un soffio dal poco ambito podio delle città con il costo della vita più oneroso d'Italia, la città del Santo si piazza al 4° posto della classifica dell'associazione consumatori con un'inflazione del 2,4% e registra una stangata pari a 617 euro per nucleo familiare. (ilgazzettino.it)

Svelata la nuova classifica che mette in fila le città più care d’Italia: a stilarla è stata l’Unione Nazionale Consumatori, tenendo in considerazione i dati dell’inflazione tendenziale nel nostro Paese riferiti al mese di febbraio del 2025. (inItalia)

E Siena è tornata ancora una volta sul podio nazionale, confermando una rilevante crescita dei prezzi nel territorio. L’Unione nazionale consumatori ha pubblicato la classifica delle città italiane nelle quali si è registrata a febbraio l’inflazione più alta rispetto a quelli che erano stati i prezzi nel febbraio del 2024. (Corriere di Siena)

(Adnkronos) – I rincari dovuti all’inflazione degli anni scorsi hanno colpito maggiormente i prodotti tipici dell’alimentazione di base, il cui prezzo si è impennato. Anche l’Istat ha segnato un aumento medio dei prezzi al consumo del 5,7% con un picco del 9,8% fino a gennaio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Padova è tra le città italiane più colpite dall’inflazione, con un aumento dei prezzi pari al +2,4% a febbraio 2025, ben superiore alla media nazionale del +1,6%. Il dato emerge dalla classifica stilata dall’Unione Nazionale Consumatori, basata sugli ultimi dati Istat (Corriere dell'Economia)

L'Istat ha reso noti i dati territoriali dell'inflazione di febbraio, in base ai quali l'Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica completa di tutte le città più care... (Virgilio)