Inflazione boom a Padova: +2,4% , aumento prezzi di un punto superiore alla media nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG Padova ECONOMIA

Padova sempre più cara. L'inflazione di febbraio 2025, riferita alla città, è da boom. La variazione tendenziale (annua) è pari a +2,4% e quella congiunturale (mensile) è +0,1%. A livello nazionale l'Istat comunica che la variazione tendenziale (annua) è pari a +1,6% e quella congiunturale (mensile) è +0,2%. A Padova i prezzi aumentano quasi di un punto percentuale in più. (TG Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella gallery scopriamo le prime dieci posizioni della graduatoria e anche le città meno costose del Paese. (inItalia)

L’Unione nazionale consumatori ha pubblicato la classifica delle città italiane nelle quali si è registrata a febbraio l’inflazione più alta rispetto a quelli che erano stati i prezzi nel febbraio del 2024. (Corriere di Siena)

A evidenziarlo i dati Eurostat. Anche l’Istat ha segnato un aumento medio dei prezzi al consumo del 5,7% con un picco del 9,8% fino a gennaio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Padova è tra le città italiane più colpite dall’inflazione, con un aumento dei prezzi pari al +2,4% a febbraio 2025, ben superiore alla media nazionale del +1,6%. Il dato emerge dalla classifica stilata dall’Unione Nazionale Consumatori, basata sugli ultimi dati Istat (Corriere dell'Economia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Istat ha reso noti ieri i dati territoriali dell'inflazione di febbraio, in base ai quali l'Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica completa di tutte le città più care d'Italia, in termini di aumento del costo della vita. (ilgazzettino.it)