Oltre guerre e dazi: il 2025 promette nuova crescita sui mercati globali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO — Il 2024, malgrado la frenata finale, è stato un anno borsistico da incorniciare, con l’indice Standard&Poor’s 500 su del 25% e le migliori Borse europee – compresa Piazza Affari – salite di oltre dieci punti percentuali. Ma il 2025? I record delle quotazioni e di molti multipli, uniti ai rischi geopolitici in Russia e Medio Oriente (tutto fuorché risolti), tengono latente, ma vivo, l… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Negli ultimi 50 anni, i rally hanno portato in media performance superiori al 200% e si sono protratti, mediamente, per circa otto anni. «La corsa delle Borse può continuare — dichiara Donatella Principe, director Market e distribution strategy di Fidelity International, citando la statistica —. (Corriere della Sera)
Ultima puntata del 2024 per Market Trend. Con Gabriel Debach, italian Market Analyst di eToro, tracceremo bilancio dell’anno che si sta per chiudere e guarderemo anche avanti per vedere che 2025 ci aspetta sul fronte dei mercati azionari e obbligazionari. (Il Sole 24 ORE)
E che il mercato, come spesso avviene in questi casi, se ne è accorto in anticipo. Le corse borsistiche dei titoli dell’intelligenza artificiale e di quelli della difesa hanno confermato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il mondo sta cambiando con una rapidità difficile da prevedere fino a pochi anni fa. (Milano Finanza)
Siamo convinti che la chiave del successo risiederà nella capacità di anticipare i cambiamenti e reagire prontamente, assicurando così crescita e protezione del capitale nel tempo. Il 2025 sarà un anno di grandi opportunità, ma anche di sfide e sicuramente rischi. (BergamoNews.it)
Ultim'ora news 28 dicembre ore 14 Il rischio maggiore sarà il ritorno dell'inflazione negli Usa. Trump sosterrà i titoli tecnologici e il bitcoin. (Milano Finanza)
Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. I mercati finanziari offrono molte opportunità per chi vuole far fruttare i propri risparmi, ma non bisogna sottovalutare i rischi. (Finance CuE)